BeerAttraction

BEER ATTRACTION è la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca.

È organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con UNIONBIRRAI. Media partner sono GBI e Il Mondo della Birra. Il patrocinio è di Italgrob.

Beer Attraction si presenta con un format originale e dinamico in cui sono rappresentate le filiere e merceologie al servizio dell’horeca. 

Le aziende presentano le novità in maniera interattiva, contestualizzando i loro prodotti in proposte innovative di ristorazione. Ampio spazio viene dato ai contenuti e agli eventi, che puntano soprattutto alla professionalizzazione degli operatori e contribuiscono quindi allo sviluppo e alla crescita del settore.

A BEER ATTRACTION è rappresentata l’intera filiera della birra alla quale, dall’edizione 2017 si affianca FOOD ATTRACTION, la sezione interamente dedicata al FOOD per il canale Horeca, realizzata in collaborazione con la FIC - Federazione Italiana Cuochi.

FOOD ATTRACTION è un appuntamento di business con un format originale e innovativo che unisce le specialità birrarie alle specialità food made in Italy - e non solo - per i nuovi format di ristorazione fuori casa.

In contemporanea a BEER ATTRACTION si svolge BBTECH EXPO, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.

BEER ATTRACTION, in programma da sabato 17 a martedì 20 febbraio 2018, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera.

  • In sole tre edizioni BEER ATTRACTION si è affermato come l’unico evento B2B in Italia  rappresentativo dell’intera filiera, dalla tecnologia al prodotto finito.
  • Dal 2017 lo specialty food si sposa con le specialità birrarie in un binomio sempre più di tendenza per il settore horeca.
  • BEER ATTRACTION è una piattaforma internazionale che permette alle aziende nazionali di sviluppare l’export e alle aziende estere di approcciare il mercato italiano.
  • Febbraio è il periodo dell’anno in cui le aziende lanciano e presentano i nuovi prodotti agli operatori food service.
  • Rimini rappresenta una location unica in Europa per il lancio di nuovi format nei consumi fuori casa.