Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

ECCO BB TECH: DA BEER ATTRACTION NASCE LA NUOVA FIERA DELLE TECNOLOGIE

Comunicato n. 1 del 14/06/2017 17.07.32 ( download )

Alla quarta edizione della manifestazione leader in Italia per specialità birrarie e birre artigianali, si affianca la nuova fiera dedicata alle tecnologie per la produzione di birra e bevande. A IEG - Fiera di Rimini dal 17 al 20 febbraio 2018. www.bbtechexpo.it www.beerattraction.it

.Rimini, 14 giugno 2017 - Nata come una scommessa tre anni fa, per favorire la crescita di un mercato piccolo ma in forte crescita come quello delle birre artigianali, Beer Attraction è diventata in poco tempo leader in Italia per l´intera filiera delle craft beer e delle specialità birrarie, con una crescita di visitatori quest´anno pari al 42% sul 2016. Un risultato ottenuto grazie alle capacità organizzative del team di IEG Italian Exhibition Group e alla nuova formula con due nuove sezioni dedicate alle sempre più attraenti proposte metropolitane della ristorazione e alle tecnologie per birre e bevande. Coinvolti anche importanti attori come la FIC . Federazione Italiana Cuochi, che si è affiancata a Unionbirrai, partner della prima ora e fondamentale per Beer Attraction e al patrocinio di Italgrob.

Nel 2018 IEG rilancia, investendo ulteriormente sulle tecnologie per le birre, le bevande e i liquid food. Nasce BB Tech expo, una vera e propria manifestazione che va a occupare il padiglione A5 della Fiera di Rimini e il nuovo A4. Si terrà in concomitanza con Beer Attraction dal 17 al 20 febbraio 2018, ma svilupperà contenuti propri, confermando e anzi sviluppando l´esperienza del BB Tech Lab, grazie a partner importanti come il Cerb - Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell´Università di Perugia e al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari dell´Università di Udine.

Innovazione, workshop e grandi eventi saranno ancora una volta il tratto distintivo, sia di Beer Attraction, che di BB Tech expo. Torna infatti il Premio Birra dell´Anno, il concorso brassicolo per eccellenza del panorama italiano, sempre più leader e aperto all´internazionalità, come documenta la presenza di giudici ed esperti da ogni parte del mondo, a volte autentiche celebrità del settore, come Melissa Cole, presente l´ultima edizione.
Anche la sezione Food conferma il suo grande evento, con i Campionati di Cucina Italiana organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi, che coinvolgeranno tutto il meglio della cucina regionale italiana, grazie alla professionalità e alla passione dei più grandi chef italiani ed esteri.

Alla genialità e all´estro di un mondo dove la creatività va di pari passo con la professionalità e la passione, sarà invece dedicato un nuovo progetto in via di ideazione in queste settimane e che verrà svelato più avanti.
Saranno maggiori anche gli investimenti sull´internazionalità, gli organizzatori puntano infatti a una crescita dei buyer in fiera, puntando soprattutto sui paesi europei con i mercati più maturi e i più alti consumi: dalla Germania alla Gran Bretagna, dal Belgio alla Scandinavia, dall´Austria alla Svizzera, per citarne alcuni.
Crescerà anche il layout delle manifestazioni, che aggiungerà ai due padiglioni gemelli A7-C7 e A5-C5 anche quelli di nuova realizzazione, che saranno consegnati in tempo per gennaio 2018.

COLPO D´OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2017
Data: 17-20 febbraio 2018; organizzazione: : Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini e Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 4a; accesso: dal 17 al 20 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 17 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 febbraio: 10.00 . 18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 - 17.00; Italian exhibition director: Patrizia Cecchi; group brand manager . food&beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Barbara Padovan; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.beerattraction.it www.bbtechexpo.it #BA2017 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction

PRESS CONTACT
Head of National Media & Corporate Communication: ElisabettaVitali; Head of International Media & Corporate Communication: Patrizia Rovaris; Sede di Rimini: Press Office Manager: Marco Forcellini; Communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci.