Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

ITALIAN EXHIBITION GROUP: A BEER ATTRACTION LA ´BIRRA DELL´ANNO´ 2019 E IL GOTHA DEGLI ESPERTI EUROPEI E USA

Comunicato n. 2 del 03/12/2018 16.55.16 ( download )

Alla Fiera di Rimini, il 16 febbraio, le premiazioni della XIV edizione del premio brassicolo più importante in Italia. In giuria i maggiori intenditori mondiali nella degustazione delle craft beer, tra cui Joe Stange, autore della Good Beer Guide Belgium. Tra le new entry la Brewers Association, gigante USA nel settore.

.Rimini, 3 dicembre 2018 . Beer Attraction si allarga e, dopo BBTech Expo e Food Attraction, nel 2019 si affianca anche all´International Horeca Meeting di Italgrob.
Italian Exhibition Group, dal 16 al 19 febbraio 2019 alla Fiera di Rimini, forma così un vero e proprio polo del fuoricasa, con un orizzonte decisamente internazionale.
Ma il primo amore, si sa, non si scorda mai, anzi. La birra, quindi, nelle sue declinazioni di specialità birrarie e birre artigianali, sarà assoluta protagonista anche della 5° edizione della fiera, con un´importante crescita degli spazi espositivi e un ricchissimo programma di eventi dedicati ai professionisti dell´intera filiera.

Si parte, come ormai tradizione, con la XIV edizione della Birra dell´Anno, il concorso brassicolo più importante in Italia, che vedrà la cerimonia di premiazione il 16 febbraio nella Beer Arena (pad. C3). Le iscrizioni sono già aperte (per info: https://www.unionbirrai.it/it/news/aperte-le-iscrizioni-a-birra-dell-anno-2018/ ), 41 le categorie stilistiche dove è possibile iscrivere le proprie birre, che verranno valutate da una giuria internazionale che comprende il gotha degli intenditori europei e Usa. Tra le new entry 2019 basta citare Joe Stange, giornalista, autore insieme a Tim Webb, della Good Beer Guide Belgium, vera e propria ´bibbia´ per i professionisti del settore, e non solo. Le iscrizioni al concorso proseguono fino al 21 gennaio 2019, mentre chi si iscriverà entro l´8 dicembre avrà diritto a uno sconto del 10%.

Il livello internazionale della manifestazione è confermato anche dalla presenza delle principali associazioni mondiali dedicate alla birra artigianale, che si confronteranno a Beer Attraction sulle normative e i possibili percorsi comuni da sviluppare nei prossimi anni. Tra loro anche il gigante USA Brewers Association, che avrà in fiera uno stand (pad. C4) e che il 18 febbraio parteciperà al talk show ´Us craft beers and European craft beers: two markets in comparison´, insieme a Unionbirrai e ad esponenti della EBCU European Beer Consumers Union.
Confermata anche l´Area Lounge riservata ai buyer esteri, con un focus particolarmente attento ai mercati di Germania, Francia e Spagna, grazie anche alla consolidata collaborazione con ICE Agenzia.


COLPO D´OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2019 E BBTECH EXPO 2019
Data: 16-19 febbraio 2019; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi, ITA Italian Trade Agency; con il patrocinio di: Regione Emilia Romagna e Comune di Rimini e Italgrob; media partner: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 5a; accesso: dal 16 al 19 febbraio riservato esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 16 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 febbraio: 10.00 . 18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 - 17.00; group brand manager - food&beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Marco Cecchini; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: beerattraction@iegexpo.it; website: www.beerattraction.it www.bbtechexpo.it #BA2019 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction
PRESS CONTACT
Alessandro Caprio, addetto stampa IEG
alessandro.caprio@iegexpo.it