Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

INTERNATIONAL HORECA MEETING: TUTTO PRONTO PER LA ´PRIMA´ A RIMINI

Comunicato n. 5 del 01/02/2019 16.08.17 ( download )

Appuntamento dal 16 al 19 febbraio, in contemporanea con Beer Attraction e BB Tech Expo, per l´8 edizione dell´evento di Italgrob, per la prima volta aperto ai gestori dei punti di consumo. Per il presidente Vincenzo Caso è ´una straordinaria opportunità´

.Rimini, 13 febbraio 2019 . Grande attesa nel settore beverage per l´appuntamento di Italian Exhibition Group, alla Fiera di Rimini dal 16 al 19 febbraio prossimi.
In contemporanea a Beer Attraction, Food Attraction e BBTech Expo, infatti, sbarca in Riviera l´International Horeca Meeting di Italgrob, l´evento del fuoricasa italiano. In questo modo tutti i comparti della filiera del food & beverage sono presenti, dai marchi leader ai birrifici artigianali.
Proprio la sinergia con Italian Exhibition Group, secondo il presidente di Italgrob Vincenzo Caso, ´sarà una straordinaria opportunità per ritrovarsi e analizzare le questioni più urgenti e sentite dagli operatori del settore: una preziosa occasione per incontrarsi con i colleghi di tutta Italia, confrontarsi, comunicare le rispettive conoscenze ed esperienze´.

Ai temi di maggiore attualità per il settore, come la ricerca e la condivisione delle iniziative più opportune per valorizzare il mercato del ‘fuoricasa´ italiano, è dedicato il convegno di apertura di sabato 16 febbraio (Sala Neri, h. 11.10), dove interverranno: Ugo Ravanelli, amministratore delegato di IEG e Vincenzo Caso, presidente di Italgrob per i saluti iniziali; Michele Cason, presidente di Assobirra; Vittorio Cino, presidente di Assobibe, Ettore Fortuna, vicepresidente di Mineracqua; Enrico Gobino, consigliere Unione Italiana Vini e Maurizio Pasca, vicepresidente Fipe. A seguire gli interventi di: Marco Colombo, direttore Solutions & innovation di IRI e Luca Pellegrini, presidente di Tradelab.

Numerosi gli approfondimenti che si susseguiranno nell´Arena dell´Horeca, lo spazio allestito nel cuore della Fiera di Rimini, proprio sotto la cupola della hall sud. Si parlerà di ruolo etico di industria e distributori, tasse sugli zuccheri, orientamenti sul packaging, ma anche di formazione, con il convegno di domenica 17 febbraio (Sala Diotallevi) sul tema ´Dal master ai nuovi workshop formativi, la distribuzione Ho.Re.Ca. guarda al futuro´, organizzato dalla Luiss Business School, con il sostegno dell´AFDB, Associazione per la Formazione nel Beverage. Sempre domenica 17, nel pomeriggio (Arena dell´Horeca) sono previste due sessioni di lavoro, a partire dalle ore 15: ´Dalla tassa sugli zuccheri alle nuove esigenze salutistiche dei consumatori: quale futuro per bibite e soft drink?´ e ´Acqua del sindaco sì, acqua del sindaco no: è ancora un problema?´.

Novità assoluta dell´edizione 2019 è l´apertura anche ai gestori dei punti di consumo. I distributori potranno invitare così i propri clienti ad assistere a sessioni formative. Lunedì nell´Arena dell´Horeca, sarà la Planetone, con Marco Ranocchia, a parlare de ´La preparazione e la competenza del personale, fattore decisivo per la competizione´. Nel pomeriggio invece Stefano Baladda e Silvana Giordano di Unibirra illustreranno ´Le nuove ricette cibo-birra e la perfetta spillatura´, in collaborazione con ADHOR.

Martedì alle 11 (Arena dell´Horeca) è il momento del ´Premio Accademie Storiche della Birra´, con la conduzione di Silvano Rusmini di Tuttopress. Durante la sessione, Giuliano Lanzetti di Pienissimo interverrà sul tema ´Metti il turbo al tuo locale´.

COLPO D´OCCHIO SU BEER ATTRACTION E BBTECH EXPO 2019
Data: 16-19 febbraio 2019; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi e CAST Alimenti; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini; frequenza: annuale; edizione: 5a; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 16 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 febbraio: 10.00-18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 - 17.00; group brand manager food&beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Marco Cecchini; www.beerattraction.it www.bbtechexpo.it #BA2019
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
media@iegexpo.it
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini