Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

13°INTERNATIONAL HORECA MEETING A BEER&FOOD ATTRACTION: SCENARI POSSIBILI TRA SOSTENIBILITÀ E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Comunicato n. 6 del 07/11/2023 13.14.46 ( download )

https://www.beerandfoodattraction.it/.
° Dal 18 al 20 febbraio alla Fiera di Rimini si terrà l´International Horeca Meeting di Italgrob, la convention di punta del mondo Horeca in contemporanea con Beer&Food Attraction, la manifestazione dell´eating out organizzata da Italian Exhibition Group

° Un programma variegato di talk e convegni sul settore Horeca, dove si affronteranno i temi legati alle nuove tendenze, alla sostenibilità e all´intelligenza artificiale

beerandfoodattraction.it
www.bbtechexpo.com

Rimini, 12 febbraio 2024 . I distributori Food&Beverage del settore Ho.re.ca. si riuniscono alla 13ª edizione dell´International Horeca Meeting (fiera di Rimini, 18 . 20 febbraio) organizzata da Italgrob . Federazione Italiana dei Distributori Horeca, con il coinvolgimento delle principali associazioni - Assobirra, Mineracqua, Assobibe e istituti di ricerca . Circana, Censis, ISTAT, Tradelab e Formind.

L´International Horeca Meeting . che si terrà in contemporanea con Beer&Food Attraction di Italian Exhibition Group, manifestazione dedicata a tutto il mondo dell´eating out - è il luogo dove si ritrova l´intera filiera del Beverage e dove le bevande giocano un ruolo da protagonista nell´incontro con distributori e luoghi di consumo, favorendo la creazione di nuove opportunità di business. Le parole chiave di quest´anno all´IHM sono sostenibilità e intelligenza artificiale, che affiancano l´ormai acclarato obiettivo di interpretare il futuro del settore e prevedere le opportunità da cogliere, grazie alla condivisione di dati di mercato e previsioni, con un particolare focus sulle attività formative.

L´appuntamento principale è il Congresso dell´Horeca, che quest´anno si intitola ´Consumi e scenari dell´Italia che cambia´ ed è fissato per lunedì 19 febbraio in Sala Neri, dalle 11 alle 13. Nel corso del congresso, inoltre, verranno fornite le anticipazioni sul nuovo rapporto redatto dal Censis in collaborazione con la Federazione Italgrob e la partecipazione delle associazioni di categoria dei produttori Beverage.
All´International Horeca Meeting 2024 sarà affrontato il cambiamento in atto negli stili e nelle abitudini del consumatore, ma anche il fenomeno dei Low alcohol e non-alcoholic drink, sempre più in voga tra i Millennials e la Generazione Z. Il palco dell´IHM vedrà protagoniste anche le case history esemplari e vincenti del mondo Horeca, mentre sarà la voce dei grandi manager dell´industria Beverage a confrontarsi con enti e associazioni su tematiche attuali che riguardano prospettive di consumo, distribuzione e futuro.
Qui il collegamento per consultare il calendario completo dei convegni all´International Horeca Meeting.

ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2024
Data: 18 . 20 febbraio 2024; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 9ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/

ABOUT BBTECH EXPO 2024
Data: 18 . 20 febbraio 2024; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 6ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/



PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini;
international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY SIGEP: Mind The Pop - Martina Vacca: martina@mindthepop.it, mob. +39 339 748 4994; Fabrizio Raimondi: fabrizio@mindthepop.it, mob. +39 335 389 848; Stefano Chiossi: stefano@mindthepop.it, mob. + 39 388 739 4358.
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.