Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

BEER&FOOD ATTRACTION DAILY NEWS

Comunicato n. 13 del 18/02/2024 18.18.53 ( download )

Domenica 18 febbraio 2024

XIX EDIZIONE DI BIRRA DELL´ANNO: TRIONFA IL BIRRIFICIO FORMELLO DI ROMA
È stato il birrificio di Formello (Roma) a trionfare nella XIX edizione di Birra dell´Anno, il concorso brassicolo più longevo e atteso in Italia organizzato da Unionbirrai alla Beer&Tech Arena di Beer&Food Attraction, in corso fino a martedì alla fiera di Rimini. Sono state svelate tutte le birre vincitrici nelle 45 categorie, ma a ricevere i maggiori riconoscimenti è stato proprio il birrificio Formello che ha conquistato cinque ori e un bronzo in quattro differenti macrocategorie.
Tanti, però, sono stati i riconoscimenti assegnati. La regione con il maggior numero di birre premiate è stata la Lombardia con 23 premi, seguita dal Piemonte con 20, a seguire Veneto con 13, Toscana con 12, Lazio con 11, Marche con 10, Trentino-Alto Adige e Umbria con 9, Emilia Romagna con 8, Abruzzo con 7, Friuli Venezia Giulia con 5, Sicilia, Calabria, Basilicata e Sardegna con 2, Campania con 1.
In gara ben 2153 birre provenienti da 255 birrifici italiani, e a definire i premiati sono stati gli 84 giudici internazionali, provenienti dall´estero e da tutta l´Italia, che hanno selezionato le 3 birre vincitrici per tutte le categorie.


HORECA A IMPATTO ZERO: LE NUOVE SFIDE DEL MONDO DELLA DISTRIBUZIONE
Si può ipotizzare un mondo della distribuzione a impatto zero? È quanto è stato discusso nel convegno organizzato da Italgrob ´Horeca a impazzo zero: strategie e casi di successo per una sostenibilità duratura´, all´interno della Horeca Arena di Beer&Food Attraction alle fiere di Rimini. Al tavolo di relatori erano presenti Umberto Napoli e Fabio Iandolo, entrambi co-founder di Fourgreen, insieme a Massimo Barbieri (franchising e retail development) e Marco Pesaresi, direttore generale Ferrarelle società benefit. Diversi i temi trattati: l´importanza del trasporto su rotaie; estinguere il debito climatico compensando le emissioni; l´utilizzo di materiale riciclato o a noleggio e la possibilità di avere in azienda un esperto in materia di impatto ambientale sono stati solo alcuni degli spunti suggeriti.


JOE BASTIANICH: VENIRE IN FIERA E´ SEMPRE UN INVESTIMENTO DI TEMPO VALIDO
In fiera, oggi, anche Joe Bastianich, noto personaggio televisivo del mondo della ristorazione, intervenuto allo stand Flower Good. ´Venire in fiere come questa per l´operatore della ristorazione è molto utile perché in una giornata puoi capire le tendenze e le novità del tuo settore con le ultime proposte di cibo e bevande: è sicuramente un investimento di tempo molto valido. Il boom dei distillati artigianali italiani è notevole e sta prendendo piede in tutto il mondo. Grande evoluzione si vede anche nel mondo dei cocktail e delle bevande analcoliche: c´è davvero molto da scoprire´.


ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2024
Data: 18 . 20 febbraio 2024; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 9ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/

ABOUT BBTECH EXPO 2024
Data: 18 . 20 febbraio 2024; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 6ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/




PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini;
international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY BEER&FOOD ATTRACTION E BBTECH EXPO: Mind The Pop - Martina Vacca: martina@mindthepop.it, mob. +39 339 748 4994; Fabrizio Raimondi: fabrizio@mindthepop.it, mob. +39 335 389 848; Stefano Chiossi: stefano@mindthepop.it, mob. + 39 388 739 4358.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.